Prodotti 

Cleaner e rigeneratoroi

CALCIUM DEGLAZER

Prodotto specializzato per l'eliminazione della vetrificazione. Varn Calcium Deglazer è formulato per rispondere al crescente problema di depositi calcarei sui rulli e i caucciù. Nel passato si riteneva che la calcificazione dei rulli era dovuta ai pigmenti d’inchiostro e alla durezza dell’acqua, ma questo inconveniente è notevolmente peggiorato in seguito al maggior uso di sostanze caoline nelle carte patinate. Varn Calcium Deglazer è estremamente efficace quando si tratta di eliminare la vetrificazione dai rulli e dai caucciù e di ripristinare il loro aspetto originale. Varn Calcium Deglazer è approvato dai maggiori fabbricanti di rulli. Indicato anche per i rulli in rame e non crea reazioni ossidanti che comportano rifiuti di inchiostro dalla superficie dei rulli. Varn Calcium Deglazer è da utilizzare in combinazione con la soluzione di bagnatura Varn Cal-Kleen, additivo, nel quadro delle operazioni di manutenzione per la riduzione dei depositi di calcio

JOLLY REVITOL / TAKE IT OFF

Rimuove la vetrificazione da rullo e caucciù. Varn Take It Off/Jelly Revitol è un gel per l’eliminazione della vetrificazione sui rulli e sui caucciù. Penetra in profondità nella superficie della gomma, stacca l’inchiostro essiccato e scioglie le patine lucide. Varn Take It Off/Jelly Revitol è composto da particelle uniche non abrasive, che rimuovono l’inchiostro e la vetrificazione senza intaccare la superficie dei rulli e dei caucciù. Ottimo come cambio colore. Varn Take It Off/Jelly Revitol non s’incrosta sulle superficie ove viene utilizzato e si asporta completamente con un lavaggio idromiscibile della Varn. Varn Take It Off/Jelly Revitol è particolarmente raccomandato quale prodotto base per la manutenzione abituale dei rulli. 

MOLL CLEAN

Prodotto per la pulizia del rullo bagnatore rivestito MOLL-CLEAN è una miscela di smacchiatori e detergenti moderni che asportano l’inchiostro, i residui grassi, la gomma e lo sporco dai rivestimento dei rulli bagnatori, rendendoli come nuovi. MOLL-CLEAN è un detergente concentrato non-caustico che non fa schiuma e pulisce in un’unica operazione. MOLL-CLEAN è formulato con ingredienti naturali e può essere usato per diverse applicazioni, anche come prodotto sgrassante generico per il reparto stampa (telai delle macchine, pavimenti, ecc.).

MRC

Detergente per rulli bagnatori di gomma. Varn MRC è un prodotto sgrassante adatto per la pulizia dei rulli bagnatori e dove necessita una veloce evaporazione permettendo una partenza, in stampa, immediata. Varn MRC è stato specificatamente formulato per l’uso in sala stampa evitando l’utilizzo di sostanze come Tricloretano o MEK.

REVITOL

Detergente per rulli concentrato e smaltatore. Rinnovatore di gomma specializzato per tutte le applicazioni di stampa e i tipi di macchine da stampa.

RIGENTEX LO

Rigeneratori per tessuti gommati a basso odore. 

PASTA LAVARULLI 6001

La Pasta Lavarulli 6001 è una pasta per la pulizia e la conservazione dei rulli delle macchine per offset a foglio. In particolare, se ne consiglia l’uso in caso di passaggio da colore scuro a colore chiaro. 

SRR SUPER RUBBER REJUVENATOR

Ringiovinitore per rulli e caucciù. Varn Super Rubber Rejuvenator è adatto per togliere le patine, le ossidazioni dalla gomma, avendo l’esclusiva capacità di penetrare nei pori della gomma per liberarli da ogni genere di residuo. Varn Super Rubber Rejuvenator riporta alle condizioni ottimali le gomme dei rulli e dei caucciù migliorando la qualità di stampa, evitando l’insorgere delle ossidazioni e delle vetrificazioni. Prolunga la durata della gomma non facendola seccare. Varn Super Rubber Rejuvenator riporta le gomme al colore originale e con le stesse caratteristiche ottimizzando il trasferimento dell’inchiostro. L’uso giornaliero elimina e previene l’indurimento del caucciù, mantenendolo poroso e vellutato. Varn Super Rubber Rejuvenator include due vantaggi, velocità nell’applicazione e alto flash-point di infiammabilità, permettendo un uso sicuro ma efficace.

CAMBIOCOLORE CC99

Il prodotto è raccomandato quando si presenta la necessità di una pulizia profonda dei rulli dell’inchiostro o quando si deve passare da un un colore scuro ed uno chiaro. 

L 103 E LIQUIDO PER CAMBIO COLORE
CHAIN CLEANER
WASHTEX RC/5-1

Solvente di lavaggio.

Il nostro universo stampa:
Quadricromie, basi e tinte al campione a base vegetale o minerale, versione uv huv e led
Longo Design
Il nostro universo stampa:
Quadricromie, basi e tinte al campione a base vegetale o minerale, versione uv huv e led